Bacheca Sindacale

Avvisi

La legge 20.05.1970 n. 300 (Statuto dei Lavoratori) stabilisce, all’art. 25, che “le Rappresentanze sindacali Aziendali hanno diritto di affissione, su appositi spazi che il datore di lavoro ha l’obbligo di predisporre in luoghi accessibili a tutti i lavoratori all’interno dell’unità produttiva, pubblicazioni, testi e comunicati inerenti a materie di interesse sindacale e del lavoro”.

L’art. 5 del CCNQ dd. 04.12.2017 inerente le modalità di utilizzo dei distacchi, delle aspettative, dei permessi e delle altre prerogative sindacali, disciplina, tra l’altro, le attività sindacali e l’esercizio del diritto di affissione, prevedendo l’obbligo, in capo alle Amministrazioni, di predisporre in luoghi accessibili a tutto il personale all’interno dell’unità operativa, pubblicazioni, testi e comunicati inerenti a materie di interesse sindacale e del lavoro, utilizzando, ove disponibili, anche ausili informatici.

In applicazione della norma suddetta, viene istituita la presente bacheca sindacale elettronica di questo sito dedicata all’affissione delle comunicazioni sindacali da parte della RSU.

Avvisi relativi all’anno scolastico 2023-2024

Accessibility Toolbar